condizioni di vendita

Gli ordini d’acquisto impartiti tramite il sito https://www.mustestudios.com, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita. Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste dagli articoli 2 e seguenti.

Stet&Co di Stetco Mariana snc con sede a Cervignano del Friuli in via Dei Campi 15, numero di iscrizione al Registro Imprese di Pordenone-Udine, codice fiscale e partita iva 02792220309 si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione.

Art. 1 – Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

Stet&Co di Stetco Mariana snc con sede a Cervignano del Friuli in via Dei Campi 15, numero di iscrizione al Registro Imprese di Pordenone-Udine, codice fiscale e partita iva 02792220309 posta elettronica INFO@MUSTESTUDIOS.COM

– Cliente: l’utilizzatore finale sia esso persona fisica (purché maggiorenne alla data di conclusione del contratto) o giuridica (ad esempio professionisti, società). 

Il cliente che riveste la qualifica di “consumatore o utente” ai sensi del Codice del Consumo (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) e che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito non sia un “consumatore o utente” come definito dal Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Art. 2 – Informazione e scelta dei prodotti 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Le informazioni, le caratteristiche e la rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrispondono all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. L’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità, potendo differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Art. 3 – Accettazione delle condizioni

Con l’invio dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. La presa visione e l’accettazione delle Condizioni Generali di vendita sono condizioni necessarie per la conclusione del contratto. Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente può correggere eventuali errori nell’inserimento dei dati.

Art. 4 – Modalità di Conclusione del contratto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico Stet&Co di Stetco Mariana snc pubblicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine e visibili online all’indirizzo URL https://www.mustestudios.com, così come descritti nelle relative schede informative. 

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 2. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA, che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. Non comprendono, invece, le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate separatamente nella sezione finale di riepilogo, consultabile prima dell’invio dell’ordine, e in ogni caso specificate nel riepilogo dell’ordine inviato via e-mail al Cliente.

Il contratto stipulato tra Stet&Co di Stetco Mariana snc e il Cliente deve intendersi concluso solo a seguito dell’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Stet&Co di Stetco Mariana snc, comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. 

Ricevuto l’ordine, Stet&Co di Stetco Mariana snc comunicherà tramite e-mail la propria accettazione ed avvierà le procedure per la spedizione del prodotto. Tale conferma contiene un rinvio alle presenti Condizioni Generali e riepiloga il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Nel caso in cui Stet&Co di Stetco Mariana snc non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente. In tal caso l’ordine si intende annullato e nessun importo sarà addebitato al Cliente oppure verranno riaccreditati eventuali importi addebitati.

In caso di uno o più prodotti mancanti le informazioni relative all’addebito finale o al rimborso saranno contenute nella mail di conferma spedizione e varieranno a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Solo in caso di pagamento con Carta di Credito, Pay Pal, al momento dell’ordine verrà richiesta autorizzazione per l’esatto importo della spesa. 

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Il Cliente non potrà più modificare i dati relativi all’ordine una volta inviato.

Il Cliente potrà modificare i dati inseriti in sede di creazione del proprio account mediante accesso all’area personale attraverso l’uso della user ID e della password scelta.

Art. 5 – Prezzi, spedizioni e consegne

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Stet&Co di Stetco Mariana snc eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Stet&Co di Stetco Mariana snc effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’acquisto, indicativamente entro 16 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine La consegna avviene generalmente entro 7 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Le spese di consegna sono calcolate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso un ordine e saranno indicate separatamente nella sezione finale di riepilogo dello stesso, consultabile prima dell’invio.

In ogni caso, sono specificate nel riepilogo dell’ordine inviato via e-mail al Cliente.

La spedizione verrà effettuata da Stet&Co di Stetco Mariana snc tramite corriere, che è responsabile della consegna. Stet&Co di Stetco Mariana snc si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti. I prodotti acquistati verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Stet&Co di Stetco Mariana snc non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Stet&Co di Stetco Mariana snc ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

  • Servizi di consegna: BRT

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino. 

Art. 6 – Modalità di Pagamento e Fatturazione:

Il cliente ha a disposizione i seguenti metodi di pagamento:

a)  PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal; 

b) Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard); attraverso la piattaforma di pagamento di Nexi. La somma totale di un ordine sarà addebitata solo al momento della conferma dell’ordine. Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da Stet&Co di Stetco Mariana snc In nessun caso Stet&Co di Stetco Mariana snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

A fronte del pagamento (da intendersi come effettivo ricevimento dell’accredito), Stet&Co di Stetco Mariana snc emetterà fattura per ciascun ordine effettuato dal Cliente sia privato o professionista e/o azienda, che abbia fornito le necessarie informazioni (codice fiscale e, eventualmente, partita iva). 

Per l’emissione della fattura saranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente al momento della registrazione o all’atto di un ordine, prevedendo anche la possibilità di indicare indirizzi diversi da quelli indicati per la spedizione. Nessuna variazione dei dati indicati in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Art. 7 – Verifica dei prodotti e reso

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sul DDT e che l’imballo risulti integro.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione) o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna con la dicitura “Accetto con Riservadescrivendo l’anomalia riscontrata. Se il pacco fosse gravemente danneggiato in modo tale che anche il suo contenuto abbia sicuramente subito dei danni il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la clausola “Rifiuto la merce per imballo danneggiato“.  

Con la firma del documento del corriere senza ulteriori precisazioni, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna al proprio ordine.

Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati dal cliente entro 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto, contattando Stet&Co di Stetco Mariana snc all’indirizzo CUSTOMER@MUSTESTUDIOS.COM che provvederà alla sostituzione o alla riparazione del prodotto.

Art. 8 – Diritto di recesso

Il Cliente qualificabile come “CONSUMATORE” ai sensi dell’art. 3, co. 1, letta a), del D.Lgs. n. 206/2005, una volta effettuato l’acquisto dei Prodotti, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli articoli 52 e seguenti del predetto Decreto Legislativo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce o entro il diverso termine previsto dalle singole Legislazioni degli Stati in cui il Cliente è residente.

Il diritto di recesso, tuttavia, è escluso:

  • qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, in quanto il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto).

Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso dei pagamenti effettuati.

Il diritto di recesso può essere esercitato:

a) utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato (inserire link), facendo attenzione a compilare tutti i campi indicati; per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Oppure: 

b) presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero d’ordine, di fattura, il codice e la quantità di articoli se il recesso è parziale.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente indicato una diversa modalità. In tal caso, il Cliente è invitato ad indicare le coordinate bancarie per ottenere il bonifico della somma rimborsata (codice IBAN).

Le comunicazioni di cui alle lettere a) e b) devono essere inviate (entro il termine già sopra indicato di 14 giorni dal ricevimento della merce o entro il diverso termine previsto dalle singole Legislazioni degli Stati in cui il Cliente è residente) tramite E-mail: CUSTOMER@MUSTESTUDIOS.COM oppure PEC: STETCO@LEGALMAIL.IT oppure Posta Ordinaria: Stet&Co di Stetco Mariana snc via Dei Campi 15  33052 Cervignano del Friuli – ITALIA.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Cliente.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Stet&Co di Stetco Mariana snc provvederà ad inoltrare al cliente, tramite e-mail, la conferma di ricezione della comunicazione di recesso.

Si invita il Cliente, altresì, a contattare Stet&Co di Stetco Mariana snc via e-mail CUSTOMER@MUSTESTUDIOS.COM per avere conferma della ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

E’ possibile che, in alcuni casi, i beni acquistati, data la loro natura, dimensione ed ingombro, potrebbero non essere normalmente restituibili a mezzo posta.

EFFETTI DEL RECESSO per i Clienti Consumatori.

Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso dal contratto, il bene va restituito a Stet&Co di Stetco Mariana snc via Dei Campi 15 a Cervignano del Friuli (UD), Italia.

Prima di provvedere alla restituzione dei prodotti, il Cliente deve controllare che i prodotti siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale e provvisti dell’etichetta originale, nonché dell’imballo utilizzato dal venditore per la spedizione, accuratamente sigillato e completo in tutte le sue parti.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente consumatore e la restituzione è sotto la completa responsabilità del consumatore stesso. Non si accettano resi in contrassegno.

Poiché il costo della restituzione non può ragionevolmente essere calcolato in anticipo, si invita l’acquirente a consultare preventivamente le tariffe degli operatori di settore, come per esempio DHL o TNT, accessibili dal loro relativo sito on line.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Stet&Co di Stetco Mariana snc, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Stet&Co di Stetco Mariana snc è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore e a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. 

Stet&Co di Stetco Mariana snc, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

Il Cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto. In caso di diminuzione del valore del bene risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, Stet&Co di Stetco Mariana snc potrà addebitare all’acquirente un importo pari a tale diminuzione di valore.

Quindi, per non incorrere in una diminuzione del valore, il prodotto dovrà essere custodito, manipolato ed ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette ancora attaccate al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. In caso di merce danneggiata/mancante oppure manomissione dei colli, il cliente dovrà rivalersi esclusivamente sul vettore. A tal proposito e per una maggiore sicurezza ed affidabilità si consiglia di affidarsi ai servizi di spedizione “corriere espresso” nazionali.

Art. 9 – Reclami

Ogni eventuale reclamo o suggerimento dovrà essere rivolto a: Stet&Co di Stetco Mariana snc via Dei Campi 15 33052 Cervignano del Friuli – ITALIA, tramite posta oppure email: CUSTOMER@MUSTESTUDIOS.COM. oppure PEC: STETCO@LEGALMAIL.IT

Art. 10 – Forza maggiore

Stet&Co di Stetco Mariana snc non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine o la evada in ritardo per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.

Art. 11 – Diritto vigente e foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza ed ai contratti con consumatori-utenti, oltre che dalle altre normative applicabili nei diversi Stati della Comunità Europea o di altre Legislazioni extra UE in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali.

Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente consumatore-utente, in conformità alla normativa italiana vigente al momento della conclusione del contratto.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Art. 12 – Disposizioni conclusive

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie relativi agli acquisti effettuati online, a cui il Cittadino di un Paese Membro dell’UE potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per la risoluzione extragiudiziale di ogni disputa nascente dall’acquisto di Prodotti su sito internet https://www.mustestudios.com. In alternativa il Cliente potrà avvalersi a sua scelta di altre modalità per la risoluzione delle controversie.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo  II – bis Codice del Consumo.

Ai sensi dell’art. 1341 / art.1342 del codice civile il cliente non consumatore dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: Art. 10 Legge applicabile – foro competente.